Fabiola, Laurea magistrale in Biomedical Omics

Dal punto di vista personale, di sicuro mia mamma: lei è una roccia e sopporta tante cose. Dal punto di vista professionale, invece, ammiro molto la figura dello scienziato Richard Feynman, anche se non fa propriamente parte del mio percorso di studi. Premio Nobel per la Fisica, è il prototipo di scienziato che mi piacerebbe diventare: brillante, caparbio, curioso ma allo stesso tempo anche un po’ sopra le righe, un po’ pazzo e che ama divertirsi.

Niccolò, MEDTEC School

Sir David Attenborough divulgatore scientifico e naturalista. Ho seguito tantissimi dei suoi documentari e ogni volta che racconta qualcosa i suoi occhi brillano di una luce unica. Vorrei trasmettere la stessa passione un domani.

Valeria, Laurea magistrale in Molecular Biotechnology

Sicuramente i miei genitori: sono persone intelligenti e hanno un’anima pura. Sono convinta che queste qualità siano fondamentali e possano aprire a chiunque le porte del mondo.

Manuel, Laurea magistrale in Biomedical Omics

Uri Ben David, professor and researcher at Tel Aviv University. He deals with Genomics applied to Oncology. He is a great source of inspiration to me.