la fondazione

Senza talenti, non c'è innovazione

L’economia della conoscenza sta cambiando la nostra società a trecentosessanta gradi e a una velocità mai vista prima. Scienza e Innovazione rappresentano i motori principali della trasformazione in atto. Una trasformazione che nasce nelle università e nei centri di ricerca, per crescere e consolidarsi nelle imprese. Un continuum che trae il suo valore proprio nella sua inscindibile coerenza.

La Fondazione Dompé ha scelto di essere soggetto attivo di questo cambiamento, investendo, a partire dall’anno accademico 2020-2021, nella formazione scientifica dei giovani talenti.

Gli studenti che oggi si accingono a percorrere la strada della Scienza, devono potersi formare in un contesto capace di coniugare un profondo livello di specializzazione con una ricca multidisciplinarietà. I corsi universitari scelti dalla Fondazione Dompé per istituire le proprie borse di studio, garantiscono una solida preparazione scientifica e un approfondimento delle nuove tecnologie, dall’intelligenza artificiale e robotica, alla data science e nanotecnologie.

Un impegno a lungo termine che si somma agli investimenti di Dompé farmaceutici in Ricerca & Sviluppo e al supporto di realtà imprenditoriali innovative.

Senza talenti non è possibile alcun progresso. Senza conoscenza, non può esserci sviluppo.

Scarica lo statuto
Scopri gli organi statutari
chi siamo museo d'impresa